Forgia Rezzatese Srl è specializzata, da più di cinquant’anni, nella fucinatura alla pressa idraulica di prodotti in acciaio al carbonio, legati, per utensili e alcuni tipi di inox.
Fondata nei primi anni ’60 come officina per la produzione di componenti agricoli, l’azienda ha presto intrapreso la strada della lavorazione a caldo, avviando un primo impianto per lo stampaggio degli stessi pezzi destinati all’agricoltura.
Nel 1969 ha avuto inizio la produzione di forgiati per settori industriali diversificati, accompagnata da una costante crescita in termini di capacità produttiva e dimensioni dei manufatti.
Nel 1990, il trasferimento nel nuovo stabilimento di Calcinato (BS) ha segnato un ulteriore salto qualitativo, potenziando la produzione e ampliando la gamma di lavorazioni.
La pluralità e la complementarità delle esperienze accumulate in tutti questi anni di pratiche operative su prodotti diversificati per tipologia e materiali, per i quali si applicano varie tecniche di lavorazione a caldo dell’acciaio, consentono oggi di produrre fucinati perfettamente rispondenti alle specifiche esigenze del cliente.
Il miglioramento continuo, la flessibilità della nostra produzione, i normali controlli interni, l’ottima qualità dell’acciaio di origine prevalentemente italiana e l’ampio parco materiali sono il nostro punto di forza. Ciò rende i nostri prodotti di elevata qualità e i tempi di consegna piuttosto rapidi.
Il reparto fucinatura è in grado di produrre più di 4000 ton. annue di fucinati
Peso massimo per singolo prodotto 9000 Kg
Diametro massimo per i nostri anelli realizzati unicamente alla pressa idraulica circa 1700 mm
Lunghezza massima del singolo prodotto circa 7000 mm
Siamo in grado di fornire qualsiasi tipo di acciaio fucinato, trattato termicamente e lavorato alla macchina utensile con attestati di esame ultrasonoro (UT), magnetico (MT) o liquidi penetranti (PT), visivo (VT), analisi chimica, caratteristiche meccaniche e tecnologiche. La collaborazione con qualificati laboratori di analisi permette di certificare qualsiasi richiesta.